Endeavour
Astucci e imballaggi

Sistema di controllo qualità di stampa per astucci e imballaggi

Quando investire in sistemi di controllo evoluti vuol dire ridurre il costo della qualità

Proponiamo i sistemi di controllo qualità più efficienti, per garantire la progettazione stampa e la consegna di astucci e imballaggi pieghevoli di alta quali senza alcun errore. Con le soluzioni EyeC soddisfiamo a pieno le crescenti esigenze di verifica del comparto packaging. Nel caso degli astucci pieghevoli, ampiamente utilizzati in tutti i settori merceologici, lavoriamo a fianco di case farmaceutiche, proprietari di marchi e produttori di packaging, proponendo i sistemi più efficienti a scongiurare errori, evitare richiami e ritiri.
Del resto, investire su sistemi di controllo qualità di stampa particolarmente evoluti vuol dire puntare non solo sulla sicurezza, ma credere nell’efficienza come ottimizzazione dei tempi di lavoro e riduzione degli sprechi, per produzioni più sostenibili che, di fatto, riducono il costo della qualità.

I sistemi di ispezione EyeC, dall’artwork ad ogni singolo imballaggio stampato, verificando i file step-and-repeat e i fogli di stampa completi, garantiscono rapidamente e con la massima precisione, un controllo totale del progetto.

I sistemi di controllo EyeC per ogni fase di lavorazione su astucci e imballaggi

  • Per la progettazione e prima stesura degli artwork: EyeC ProofText 
  • Per la verifica delle modifiche nelle revisioni e in fase di prestampa per controllare il processo di realizzazione impianti:  EyeC Proofiler Graphic 
  • Per la preparazione della macchina da stampa e per eseguire i controlli QC a campione: EyeC Proofiler, ideale sia per le industrie della stampa sia per i clienti finali che debbano verificare il materiale in entrata.  

Per la verifica dell’intera produzione su stampa, piegaincolla e tavolo di controllo: EyeC ProofRunner 

Si precisa che il controllo dei campioni prevede la verifica di testo, grafica e rilievo braille con traduzione in chiaro e misura dell’altezza dei punti. Nello stesso ciclo di lavorazione, inoltre, si verificano anche codici a barre, QRCode e Datamatrix, valutati per grado di leggibilità secondo la normativa ISO.
Richiedi informazioni