Alimentare
Sistemi di controllo qualità di stampa per settore alimentare
Per un’ottimizzazione dei processi e dei tempi di lavoro, una maggior qualità del prodotto alimentare e la miglior tutela del marchio
Proponiamo i sistemi di ispezione e controllo qualità di stampa più indicati per le aziende del settore alimentare. È del resto un comparto, quello del food, particolarmente critico per il controllo qualità, poiché soggetto a una normativa sempre più rigida rispetto alle informazioni presenti su packaging ed etichette, di cui sono formalmente responsabili i fornitori di alimenti. Con una catena di approvvigionamento più lunga rispetto ad altri settori, ed una variabilità di informazioni sensibilmente maggiore, il margine di errore è indiscutibilmente più elevato così come il rischio di ritiro dei prodotti o di richiami degli stessi, nel caso di informazioni errate e/o incomplete.
I sistemi di ispezione EyeC per mettere al sicuro packaging ed etichette alimentari
Per il controllo qualità della stampa nel settore alimentare, i sistemi di ispezione EyeC sono in grado di assicurare il rispetto dei requisiti di qualità per i materiali del packaging e delle etichette. Dalla progettazione all'approvazione delle Artwork presso la tipografia e presso il laboratorio dei materiali in entrata, le soluzioni EyeC verificano ciascuna fase della produzione.
Ne consegue un’ottimizzazione dei processi e dei tempi di lavoro, una maggior qualità del prodotto e una maggior tutela del marchio.
Richiedi informazioni